Alexis Saelemaekers si unisce al Milan

Non è stata la stagione di Anderlecht dopo il loro risveglio giovanile dietro la leggenda del club Vincent Kompany, che ha lasciato Manchester City dopo 11 anni per tornare nel suo paese d’origine. “Vince the Prince” gestisce lo spettacolo nel suo ex club, cercando di copiare il successo dei cittadini usando il loro calcio offensivo e dando enormi minuti ai giovani cresciuti in casa.

Alexis_Saelemaekers_1

Uno di questi è stato Alexis Saelemaekers. L’ala ha fatto il suo debutto per i 34 volte campioni belgi nel febbraio 2018, alla tenera età di 18 anni. Il giorno prima, è stato chiamato dal suo numero di maglia – 56 – dall’allora capo Hein Vanhaezebrouck perché nessuno sapeva il suo nome. A proposito: è pronunciato come Salemakers. Le due e dopo la a non hanno davvero una funzione. La e centrale è importante, quindi la prima parte non è come la vendita. Dovresti pronunciare la e.

Alexis_Saelemaekers_2

Ma chi è questo ventenne, il cui modello è Thomas Meunier di PSG? Bene, in qualche modo è un mistero. L’osservatore dell’Anderlecht del giornale belga per cui lavoro – Het Nieuwsblad – ha dichiarato all’inizio di questa stagione che il club sta andando fuori di testa per i Saelemaekers. Perché una settimana, può vincere una partita con una prestazione brillante mentre ti perde uno la settimana successiva con uno stupido errore. “Un momento è un coro, l’altro un arrogante sapere tutto”, hanno scritto.

Questo riassume praticamente il sesto belga nella storia di Milano e il primo da Eric Gerets (83-84). Saelemaekers è stato inserito nella lista dei trasferimenti l’estate scorsa, ma ha avuto la sua occasione il sei di gioco contro lo Standard de Liege. Il belga Clasico. E ha giocato brillantemente, segnando il goal vincente – il suo primo sul grande palco. Durante le celebrazioni, ha allontanato tutti i suoi compagni di squadra e ha indicato se stesso. Eccolo di nuovo, l’arrogante. Se le cose vanno bene, tende ad entrare in una sorta di modalità freestyle e a dimenticare i suoi compiti. Ci sono momenti in cui i suoi bei momenti durano un’intera partita, ma c’è un aspetto negativo in tutto.

Alexis Saelemaekers si unisce al Milanultima modifica: 2020-02-26T11:15:59+01:00da benzema177
Reposta per primo quest’articolo