L’Ajax è stato eliminato dall’Europa League da Getafe

I Getafe hanno continuato la loro stagione sensazionale scaricando l’Ajax fuori dall’Europa League giovedì, i volantini della LaLiga hanno fatto progressi per 3-2 in totale nonostante una sconfitta per 2-1 in trasferta.

La squadra di Jose Bordalas ha vinto un’andata di cattivo umore 2-0 contro i semifinalisti della scorsa stagione della Champions League e hanno esteso il loro vantaggio al quinto minuto del rovescio della partita quando Jaime Mata ha colpito.

ajax_1

Ciò ha lasciato l’Ajax che aveva bisogno di quattro gol per progredire, ma Danilo, facendo il suo primo avvio per il club, ha toccato la croce bassa di Donny van de Beek cinque minuti dopo per pareggiare la notte.

Carel Eiting ha battuto un calcio di punizione deviato oltre David Soria al 63 ‘minuto per dare all’Ajax qualche speranza, anche se Getafe è andato avanti nonostante sia stato negato dalla falegnameria in tre occasioni.

ajax_3

Altrove negli ottavi di finale, Istanbul Basaksehir ha prodotto una straordinaria rimonta per battere lo Sporting CP 5-4 sul totale, Edin Visca ha segnato il vincitore nei tempi supplementari, mentre Shakhtar Donetsk ha battuto il Benfica 5-4 sul totale dopo un elettrizzante 3-3 pareggio nella seconda tappa a Lisbona.

Il Siviglia, che ha vinto tre volte di fila in Europa League con Unai Emery tra il 2014 e il 2016, ha segnato il pareggio con Cluj sui gol in trasferta dopo un pareggio per 1-1.

ajax_2

Ai campioni rumeni è stata negata una famosa vittoria quando è stato escluso l’attacco in ritardo di Alexandru Paun a seguito di un controllo VAR che ha governato Lacina Traore che ha gestito la palla.

L’Arsenal, finalista dello scorso anno, si è schiantato in circostanze straordinarie con il calcio in testa del capitano Pierre-Emerick Aubameyang che ha apparentemente assicurato i suoi progressi solo per Youssef El-Arabi a colpire all’ultimo minuto dei supplementari per mandare in trasferta l’Olympiacos.

Manchester United, Inter, Roma, Wolfsburg e Bayer Leverkusen sono stati tra le principali squadre da progredire, con il pareggio per gli ultimi 16 set che si terrà a Nyon venerdì. Anche se l’Ajax si è ritirato dalla Coppa UEFA, spero ancora che possano tornare nella maglia Ajax 2020-2021.

 

L’Ajax è stato eliminato dall’Europa League da Getafeultima modifica: 2020-02-28T07:50:53+01:00da benzema177
Reposta per primo quest’articolo