Diego Simeone perderà £ 1 milione al mese a causa della chiusura del coronavirus

L’Atletico Madrid è uno dei quattro club della Liga che hanno utilizzato una legge spagnola che consente loro di ridurre i salari del proprio personale in circostanze economiche eccezionali.

Diego Simeone è valutato così bene dagli sfidanti della Champions League che lo hanno reso il miglior capo manager del mondo quando ha firmato un’estensione a febbraio 2019.

Diego_Simeone_2

Il 49enne è anche l’allenatore più longevo nelle prime cinque leghe europee, e lui e il suo staff hanno dimostrato la loro lealtà accettando tagli significativi ai salari durante lo stato di emergenza.

Si ritiene che il Barcellona abbia preso misure simili dopo aver avviato le negoziazioni con il personale, così come i campioni in carica della Bundesliga e della Serie A Bayern Monaco e Juventus.

Diego_Simeone_1

Come riportato da www.magliecalciocn.net, il solito pacchetto retributivo di Simeone di £ 3,3 milioni al mese è destinato a ridursi di £ 990.000 fino a quando la pandemia non si sarà calmata, anche se è probabile che si senta molto a suo agio con i £ 2,4 milioni rimasti.

Il presidente di Los Rojiblancos, Enrico Cerezo, ha ammesso che l’attuale crisi è completamente senza precedenti, mentre suggerisce un futuro incerto.

Diego_Simeone_3

Ha detto ai tifosi: “In tutti gli anni in cui sono stato coinvolto nella gestione del club non ho mai affrontato un futuro così incerto.

“Dobbiamo affrontarlo con fermezza e responsabilità perché la posta in gioco è garantire la redditività di questo club”.

Diego Simeone perderà £ 1 milione al mese a causa della chiusura del coronavirusultima modifica: 2020-03-30T09:13:11+02:00da benzema177
Reposta per primo quest’articolo