Il 30 ° gol di Robert Lewandowski al Bayern Monaco

Robert Lewandowski (l.) Ha segnato il suo 30 ° gol in Bundesliga della stagione, mentre Thomas Müller (c.) E Leon Goretzka (r.) Hanno anche partecipato alla vittoria del Bayern Monaco sul Bayer Leverkusen. – © Matthias

Robert Lewandowski ha segnato il suo 30esimo gol in Bundesliga della stagione mentre il Bayern Monaco è arrivato da dietro per battere Bayer Leverkusen 4-2 sabato e fare un altro passo verso la difesa del loro titolo.

Robert_Lewandowski_1 Robert_Lewandowski_2 Robert_Lewandowski_3 Robert_Lewandowski_4

Bayer Leverkusen 2-4 Bayern Monaco
Gol: 1-0 Alario (10 ‘), 1-1 Coman (27’), 1-2 Goretzka (42 ‘), 1-3 Gnabry (45’), 1-4 Lewandowski (66 ‘), 2-4 Wirtz (89 ‘)

I visitatori hanno avuto una paura iniziale, tuttavia, quando Lucas Alario si è aggrappato alla palla di Julian Baumgartlinger per colpire a casa l’apri contro la corsa del gioco al 10 ° minuto. Imperturbato, il Bayern iniziò a girare la vite e dopo Leon Goretzka e Kingsley Coman fecero entrambi degli sforzi in porta, lo stesso duo combinato per livellare il punteggio appena prima della mezz’ora.

Robert_Lewandowski_5

Goretzka rubò Moussa Diaby di possesso a centrocampo e il suo passaggio mandò Coman a passare attraverso un tiro di Lukas Hradecky. In seguito è stato in gran parte un traffico a senso unico verso l’obiettivo di Leverkusen, con Lewandowski che ha tirato un tiro fuori dal bersaglio prima che Goretzka offrisse ai visitatori il vantaggio che la loro superiorità meritava, finendo un contropiede dal limite dell’area dal passaggio di Thomas Müller prima dell’intervallo. Il Bayern, però, non ha finito lì, e Serge Gnabry ha messo la luce del giorno tra le squadre in contropiede quando ha fatto pressioni su Hradecky seguendo la palla in avanti di Joshua Kimmich.

L’allenatore di Leverkusen Peter Bosz ha reagito all’intervallo effettuando tre sostituzioni e sebbene la sua squadra avesse inizialmente più palla – avevano un incredibile 64% di possesso in una fase – il Bayern ha segnato il loro tempo e alla fine ha segnato di nuovo. Müller ha sparato un colpo di avvertimento quando si è raggomitolato da un altro contropiede e, pochi istanti dopo, il trentenne ha registrato il suo 20 ° assist della campagna con una croce soppalcata da destra per Lewandowski di tornare a casa.

Il risultato non fu mai messo in dubbio da quel punto in cui gli uomini di Hansi Flick si avvicinarono sempre di più all’ottavo titolo consecutivo, anche se il rivestimento d’argento per i padroni di casa fu uno splendido primo gol in Bundesliga del centrocampista 17enne Florian Wirtz, che arricciò una sinistra. tiro al volo da Manuel Neuer all’ultimo minuto.

Lewandowski ha ora eguagliato il suo record personale di 30 gol in una sola stagione, dopo averlo fatto anche nel 2015/16 e nel 2016/17.

Il 31enne ha 44 gol in 38 partite tutte le competizioni di questo termine, una cifra che è anche il migliore personale. Se vuoi saperne di più sulle notizie sul calcio, visita.

Il 30 ° gol di Robert Lewandowski al Bayern Monacoultima modifica: 2020-06-08T10:41:28+02:00da benzema177
Reposta per primo quest’articolo